P.K. Feyerabend è stato un famoso filosofo della scienza. Adoro quest’uomo prima di tutto per la sua scrittura passionale e focosa lontana anni luce da quella asettica e asfittica dei suoi colleghi.
Scopri di piùSto passando qualche giorno in un paese africano. Osservo con distacco. Dal punto di vista materialistico mi circonda ciò che noi occidentali etichettiamo come “povertà”.
Scopri di piùConsiglio a tutti coloro che seguono Cascina Bellaria la lettura di questo testo. Esso non contiene la Verità ma è un “libretto di istruzioni” da leggere e seguire per la ricerca della stessa attraverso una operazione liberatoria dalle scorie teoriche e linguistiche del pensiero unico. I concetti espressi, come lame appuntite,
Scopri di piùIl mio è un quesito onesto che pongo per prima cosa a me stesso e a tutti coloro che vogliano provare a rispondere con coscienza.
Scopri di piùL’UE, organizzazione centrale dell’Impero del Nulla, ha un istituto, pagato dai sudditi, che si chiama EIGE il cui obiettivo è l’uguaglianza di genere. Tralascio ulteriori commenti.
In questi giorni hanno stilato un documento con le parole vietate perché discriminatorie. Tra le altre compare la parola “virile”.
E’ importante distinguere i due piani: su di un piano più profondo il mondo in cui viviamo è una nostra creazione; questo non deve però diminuire la capacità di mettere fuori la testa ed osservare l’involucro più esterno ovvero il mondo dello spazio/tempo nel quale viviamo oggi.
Scopri di piùPremesso che mi disgustano coloro che “incensano” e poi “crocifiggono” a seconda di come tira il vento. Ferragni rappresenta la visione del mondo che non mi appartiene e rimane per me un “nemico”. Non mi piaceva prima, non mi piace adesso.
Scopri di piùRisalgo con una cabinovia. Sono sulle dolomiti per qualche giorno di sci. Nello spazio angusto oltre ad a me ed Emanuela una coppia di sconosciuti che danno la sensazione di non vedersi da un po' di tempo. Attorno a noi alberi che sembrano di cristallo e pini innevati si ergono verticali verso il cielo di un azzurro terso. Un paesaggio magnifico che quasi stordisce e rende l'equilibrio difficile.
Scopri di piùLa scorsa settimana ho scritto un post che parla di un film dove degli esseri umani si lasciano fare qualunque cosa. Il film da alcuni è giudicato poco verosimile, ed evito di entrare in polemiche se un prodotto cinematografico per essere valido lo debba essere, anche perché gli uomini di oggi non sarebbero poi davvero così inebetiti da accettare qualunque cosa.
Pensate allora a questo film…
Scopri di piùPremesso che è un film che non riguarderei perché non mi piacciono gli horror (qui ci siamo molto vicini), né i film in cui non vedo “spiragli di luce” e che trovo soffocanti. Detto ciò, “Speak No Evil” è un film di grande impatto ed un grande messaggio per i tempi in cui viviamo.
Scopri di più