Ogni viaggio, sia fisico/geografico ma in senso simbolico, anche inteso come la vita stessa, ha come meta non l'effimero piacere degli occhi o l'intrattenimento, ma la conoscenza e l'esperienza.
Scopri di piùSiamo in un paesino, John Dutch, nel nord dello Utah, 220 abitanti ad alta quota sopra un canyon. Sotto scorre il Green Rivern che molto più avanti, nelle Canyonlands confluisce nel Colorado River.
Scopri di piùDopo una notte insonne in un hotel vicino all'aeroporto di Chicago e varie vicissitudini per il recupero camper finalmente partiamo per fare le 4 ore di guida necessarie per raggiungere Winona sulle rive del Mississippi dove ha sede il festival.
Scopri di piùOgni movimento politico ha la sua religione. Oggi i movimenti politici si assomigliano tutti perchè sostenuti dallo stesso "credo" che è quello scientifico.
Scopri di piùL'attuale miseria umana la si evince dai commenti a un post che doveva essere semplicemente un testo celebrativo per un essere umano barbaramente ucciso per ciò che pensava e diceva.
Scopri di piùQualche giorno fa, mentre parlava in un campus universitario e si confrontava senza timore con persone che per lo più la pensavano diversamente, è stato assassinato Charlie Kirk, attivista conservatore americano.
Scopri di piùCiò che è Bello è autoevidente. Non necessita di una spiegazione. Nell'essere sorpresi dalla bellezza il respiro si ferma.
Scopri di piùPremesso che arte e sport dovrebbero essere spazi di incontro, dove persone o fazioni normalmente nemiche trovano un terreno neutro nel quale comunicare e, a volte, riappacificarsi.
Scopri di piùNei primi anni Novanta, quando le più importanti produzioni di Black Metal videro la luce, avevo un negozio di musica “alternativa”.
Scopri di piùIn questi giorni c'è stato l'anniversario del lancio di due ordigni nucleari sulle città di Hiroshima e Nagasaki.
Scopri di più