Invito al coraggio di pensare

 

Consiglio a tutti coloro che seguono Cascina Bellaria la lettura di questo testo. Esso non contiene la Verità ma è un “libretto di istruzioni” da leggere e seguire  per la ricerca della stessa attraverso una operazione liberatoria dalle scorie teoriche e linguistiche del pensiero unico. I concetti espressi, come lame appuntite, squarciano  il velo di Maya che avvolge la società in cui viviamo così che gli apolidi della verità possano comunicare, comprendersi ed aiutarsi reciprocamente nella ricerca dell’Autentico, del Vero e quindi del Bello come qualità oggettiva. Tale ricerca oggi, è l’unica prassi autenticamente rivoluzionaria. 

Aggiungo una nota personale. Ciò che è "Bello" ha il potere di commuovermi. Mi sorprendo a volte con le lacrime agli occhi di fronte ad un panorama di particolare bellezza, così come nel guardare il viso della mia compagna certe mattine quando dorme ancora, davanti ad un gesto atletico, spesso ascoltando musica ma altrettanto spesso di fronte alla bellezza delle idee. Leggendo questo libro mi sono commosso ed esaltato più volte. 

Sono particolarmente orgoglioso che la casa editrice che ha pubblicato Eudaimonia, e che spero pubblicherà il mio prossimo libro, abbia deciso di distribuire e collaborare con Weltanschauung Italia. Se interessati, supportate entrambe le entità acquistando qui il testo: https://www.passaggioalbosco.it/prodotto/apolidi-della-verita/

m.m.

 
Marco Mandrino