Contemplazione

La capacità contemplativa è una qualità che va allenata. Si tratta di entrare in uno spazio di ascolto, qualcuno potrebbe definirlo meditativo, dove i sensi completamente aperti e rilassati sono così in grado di cogliere le più piccole sfumature.

Scopri di più
Marco Mandrino
La nostra civiltà è percorsa da follia suicida

Passo in banca e faccio due chiacchiere con un brav’uomo che ci lavora. Mi racconta, come se stesse parlando del tempo, di lui che dopo la terza iniezione salvifica in tempi pan-dementi abbia avuto gravi problemi al cuore ed ora non possa fare attività sportiva e tante altre cose che fanno parte della vita normale.

Scopri di più
Marco Mandrino
Fonti di ispirazione

Diverse persone mi hanno chiesto direttamente o si chiedono indirettamente perché pubblicare sulla pagina di un locale parole e immagini riguardanti personaggi più o meno discutibili, foto e di luoghi lontani o prendere posizioni metapolitiche distanti dal consueto.

Scopri di più
Marco Mandrino
Jack Donovan

E’ cultore della mascolinità e della virilità. Sarebbe gay ma lui ci tiene a definirsi “androfilo” perché non vuole avere nulla a che fare con lo stereotipo “arcobaleno” del gay effeminato.

Scopri di più
Marco Mandrino
P.K. Feyerabend

P.K. Feyerabend è stato un famoso filosofo della scienza. Adoro quest’uomo prima di tutto per la sua scrittura passionale e focosa lontana anni luce da quella asettica e asfittica dei suoi colleghi.

Scopri di più
Marco Mandrino