Intenzioni: gli orari per la prossima stagione

 

Siamo ad inizio stagione ed è importante esplicitare le intenzioni. L’intenzione che ci accompagna da sempre è di fare di Cascina Bellaria il “piccolo mondo che sogniamo”. Quest’anno aggiungeremo un “proto” impianto sportivo che sarà ampliato negli anni di cui vi parleremo appena pronto. L’idea sullo sfondo è il “gymnasium” platonico ovvero un luogo di cultura che unisca senza discontinuità mente, corpo e soprattutto il bistrattato spirito.

Come prima cosa i nostri orari cambieranno un poco. La sera chiuderemo prima proprio perché vogliamo promuovere, a discapito dell’aspetto economico, l’ideale di una vita sana di cui la “festazza”, alcol compreso, sono parte del piacere e quindi “sani” ma in una misura tale da non ridurre l’essere umano a perdere la sua dignità.

L’idea è, si fa fatica e si suda con attività sportiva, si partecipa a qualche evento culturale che sia sotto forma di musica o di altro. A volte anche semplicemente godere insieme della bellezza del sole che tramonta e delle prime ombre del crepuscolo. Nel frattempo un paio di birre, abbandonarsi al piacere gastronomico e a qualche chiacchiera e poi tutti casa prima che la carrozza si trasformi in una incontrollabile zucca guidata da ratti. 

m.m.

 
Marco Mandrino