Ci hanno speso un sacco di soldi e si vede. Superficialmente si può dire che è incentrata sui “gladiatori” ma in realtà è parte di quel subdolo e strisciante tentativo di riscrivere la storia per legittimare l’attuale orrore.
Scopri di piùNon ho mai votato. Il mio non è disinteresse ma una discutibile scelta basata sulla fede che le idee e ciò che ritengo vitale vada coltivato fuori dal contesto politico diretto.
Scopri di piùNell’ultimo mese siamo stati tutti bombardati dalle immagini di quel carnevale grottesco chiamato “Pride”.
Scopri di piùNel lavoro pubblico, grazie all’introduzione dell’intelligenza artificiale, almeno 250.000 persone diverranno inutili.
Scopri di piùNietzsche è stato un visionario nel senso che è riuscito a vedere oltre il suo tempo o forse semplicemente a vedere le conseguenze della via a suo tempo intrapresa.
Scopri di piùNei prossimi anni il nostro laghetto si riempirà di fiori di loto che stiamo piantando con metodi non convenzionali in questi giorni.
Scopri di piùLe manifestazioni musicali, “culturali” ed artistiche (dall’Eurovision alla Biennale di Venezia passando per il salone del libro di Torino), non hanno nulla di artistico né tantomeno di culturale
Scopri di piùLa capacità contemplativa è una qualità che va allenata. Si tratta di entrare in uno spazio di ascolto, qualcuno potrebbe definirlo meditativo, dove i sensi completamente aperti e rilassati sono così in grado di cogliere le più piccole sfumature.
Scopri di piùTra gli altri piccoli grandi cambiamenti della stagione alle porte vi sarà un maggiore spazio alla presentazione di libri, al dialogo e all’incontro con autori o personaggi che hanno qualcosa di non banale da dire.
Scopri di piùPer quanto mi riguarda la Bellezza non è soggettiva. Non è bello ciò che piace e non è da considerarsi arte la semplice rappresentazione delle proprie elucubrazioni mentali.
Scopri di più