Decadimento Umano
Nel lavoro pubblico, grazie all’introduzione dell’intelligenza artificiale, almeno 250.000 persone diverranno inutili. Lo zombie post umano si sente rassicurato dal fatto che i 250.000, che poi saranno ben di più e ai quali andranno sommati quelli del privato, non subiranno un licenziamento ma si attenderà che vadano in pensione.
I pochi sopravvissuti comprendono la drammaticità di tutto questo sia per l’attuale che per le generazioni future. L’impero del nulla rassicura i sudditi ammansiti dicendo loro che avranno più tempo libero mentre la realtà sarà inevitabilmente un ammontare di ore ancora maggiore che la media degli zombie passerà ad inebetirsi ulteriormente di fronte ad uno schermo nero. Una mente ancora viva si chiederebbe se qualcuno prende in considerazione la variabile del grado di soddisfacimento della propria vita. Se le innovazioni sono pensate per il bene o meno. Ha senso l’efficienza fine a sé stessa?
Inoltre, l’intelligenza artificiale sarà ovviamente educata da quella pestilenza chiamata Unione Europea e dalle altre organizzazioni di anime belle (ONU, NATO, OMS ecc). Il risultato sarà che buona parte della popolazione sarà totalmente inutile, controllata, intrattenuta e manipolata ancor più di oggi e con mezzi più efficienti.
Noi complottisti la chiamiamo distopia, le anime belle social-democrazia.
m.m.