Fecciaeuropa

 

L'Europa dei banchieri è la sintesi della totale mancanza di senso critico e di coscienza.

Tanti Paesi europei, con le loro bellissime culture e diversità, sono stati convinti dell’utilità di avere una moneta unica. I prezzi sono raddoppiati in un anno, ma nessuno ha chiesto conto di questo.

Gli stessi europei sono stati convinti dell’utilità di aprire le frontiere e lasciar entrare chiunque. Chi si oppone, ovviamente, è un "razzofascista". Il risultato è stato un aumento esponenziale dei crimini contro le persone e la proprietà privata, oltre a un evidente degrado delle città.

Sempre gli stessi, in tempi più recenti, sono stati convinti di essere di fronte a un'epidemia che li avrebbe sterminati se non si fossero iniettati sostanze sperimentali. Alcuni, più riluttanti, si sono lasciati convincere dalla minaccia di perdere il lavoro o di non poter andare al ristorante. I risultati sulla salute delle persone sono sotto gli occhi di tutti, ma non si possono dire.

Poi, sempre loro, sono stati convinti della necessità di supportare una guerra con i loro risparmi, una guerra che non li riguardava e dalle motivazioni opache. "Cosa preferisci, i condizionatori o la pace?". E così anche questa è stata digerita, pur pagando l'energia il doppio e indebitandosi ulteriormente.

Nel frattempo, vorrai mica essere così cieco ed egoista da non supportare l’ambiente? Quindi via anche lì, soldi e prestiti, tutto a vantaggio delle solite banche e dei soliti interessi.

Adesso l'ennesima sfilata. La piazzaserra per l’Europa. Chi ci ha partecipato è chiaramente confuso, perché bisogna armarsi ma solo per la pace. E se non la supporti, sei il solito "fascioputiniano".

Prossimamente ne vedremo delle belle. Fino a che punto le persone saranno disposte a darsi mazzate sui gemelli? Scusate l’espressione maschilista, perché ci sarebbe anche la questione gender ma si è già divagato abbastanza.

m.m.

 
Marco Mandrino