Chi la pensa diversamente vuole comunque il Bene

 

Prima di Natale un post di un “buono” non forzato e sinceramente autentico.

Queste righe sono un promemoria per tutti, compreso me stesso.

Chi la pensa diversamente non è un nemico ma il più delle volte una persona, con una famiglia, dei sentimenti, degli amori e dei drammi e delle gioie proprio come te.

Proprio come te è alla ricerca del bene e della luce per chi gli vive vicino. Il “pensare diversamente” significa credere di arrivare a tale “bene” semplicemente con delle ricette differenti.

Sarebbe quindi il caso di non insultare gratuitamente, di non augurare il male a nessuno ma sempre e comunque il bene. Questo non per buonismo ma per sano egoismo: essere circondati da persone che stanno bene si vive meglio.

Significa non combattere per ciò in cui si crede e porgere sempre e comunque l’altra guancia? Assolutamente no. Significa combattere anche duramente e a volte non solo a parole ma senza alcun odio.

Come esercizio e per il Tuo Bene per Natale prova a creare un pensiero benevolo verso le persone che la pensano diversamente da te, augurando loro la migliore vita possibile. Dal giorno dopo puoi tornare a combatterle ma sapendo che sono esseri come te e vogliono, a volte inconsapevolmente, anche loro il bene di tutti.  

Buon Santo Natale a tutti e ci si vede in giro. (Dalla sera di venerdì 26 dicembre saremo aperti!)

m.m.

 
Marco Mandrino