Abbiamo tanti problemi, il patriarcato non è certamente tra questi

 

Osservo con distacco alcuni intellettuali e persone di buon senso provare a ragionare con la mandria di zombie il cui unico intento è mordere e dilaniare. Gli zombie non possono capire, non sono in grado di ragionare, non hanno più nulla di umano, sono già morti.

Nel cercare di ragionare con uno zombie, accade nei salotti televisivi dell’Impero del Nulla, si rischia di diventare ridicoli. I più tristi sono coloro che dopo aver affermato un concetto di banale buon senso, sentendosi aggrediti dalla mandria di morti viventi assetati di sangue, finiscono per scusarsi. Non è il momento di scusarsi, non è il momento di discutere con costoro. Ripeto sono morti.

Perché non sembri un ragionamento campato in aria mi riferisco agli schiamazzi sollevati verso chiunque provi a far presente la semplice realtà ovvero che la società patriarcale non esiste da tempo e dubito che ciò sia un bene. Chi si macchia di crimini di genere oggi è figlio di una società femminizzata senza più alcun valore ma caratterizzata da un individualismo esasperato, dalla mercificazione dell’umano ridotto ad un triste narciso. Tale violenza non è del soggetto forte ma del debole svuotato di identità e umanità.  

m.m.

 
Marco Mandrino