She Spread Sorrow
Alice Kundalini è un'appassionata di tutto quello che in qualche modo è fuori dal coro: musica, film, arte. E' una musicista di musica elettronica, amante di generi non conformi come l'industrial, il noise, la power electronics, l'elettronica sperimentale. Con l'utilizzo di sintetizzatori, campionatori, pedali, effetti, voce, dal 2005 inizia il suo percorso in questo ambito, che culmina nel 2014 con la nascita del suo attuale progetto solista She Spread Sorrow, edito per la storica etichetta inglese Cold Spring Records.
Le sonorità oscure, a volte rumorose e distorte, a volte oniriche e dilatate, accompagnano l'uso della voce che attraverso sussurri racconta storie con protagoniste femminili che si perdono in dimensioni astratte, tra sogno e incubo, tra follia e lucidità, con ambientazioni talvolta inquietanti, ma sempre molto emotive e comunicative. Porta i suoi live in molti paesi europei e partecipa a diversi festival internazionali, come lo United Forces of Industrial a Londra, lo She Makes Noise a Madrid e il Brutal Assault a Jaroměř in Rep.Ceca. Continua a coltivare la sua passione per l'arte e per tutto ciò che non è conforme, nella ferma convinzione che l'unicità dell'individuo sia un valore da proteggere e che la libertà di creare ed esprimere sia da nutrire costantemente nel corso della propria esistenza.
Oltre alla musica, nella sua vita gli altri fuochi sacri sono la filosofia, che studia all’Università degli Studi di Genova, e lo yoga, che studia presso la scuola Hari-Om e che pratica in un costante percorso di ricerca interiore. Il nome d'arte Kundalini è un omaggio ad Alberto Maria Kundalini, prima voce del progetto power electronics italiano Teatro Satanico, oltre che al significato reale del termine nella tradizione yogica ed unisce le diverse sfaccettature delle sue passioni.
https://shespreadsorrow.wordpress.com/