Waves for Meditation by Alice Kundalini & Luca Sigurtà
8 settembre 2021- h 21.00
ITA // Elettronica, Experimental, Ambient - Concerto live e meditazione.
Evento gratuito.
Possibilità di soggiornare a Cascina Bellaria: scrivici tramite il form “Richiedi Info” se sei interessato a questa possibilità.
Waves for Meditation è un evento diverso dal solito per approcciare la musica e il suono in modo differente. Alice Kundalini (aka She Spread Sorrow) e Luca Sigurtà accompagneranno il pubblico in un viaggio meditativo attraverso la musica elettronica sperimentale e ambient suonata live.
Il pubblico, seduto o sdraiato e in silenzio, verrà condotto dalla musica suonata dai due artisti, in una meditazione sonora, in cui le onde e le frequenze del suono saranno protagoniste e condottiere del viaggio.
Non occorre avere esperienza pregressa in ambito meditativo, è un evento pensato per gli amanti della musica che hanno voglia di sperimentare un approccio diverso all’ascolto, per alcuni aspetti più profondo ed introspettivo.
IMPORTANTE: portare con sé un asciugamano o un tappetino che consenta di stare seduti o sdraiati per terra o sul prato. La durata è di 40/45 minuti. Si richiede di stare in silenzio per la durata del concerto.
ALICE KUNDALINI - ITA // Oneiric deathscape
Alice Kundalini è una musicista di musica elettronica, amante di generi non conformi come l'industrial, il noise, la power electronics, l'elettronica sperimentale. Con l'utilizzo di sintetizzatori, campionatori, pedali, effetti, voce, dal 2005 inizia il suo percorso in questo ambito, che culmina nel 2014 con la nascita del suo attuale progetto solista She Spread Sorrow, edito per la storica etichetta inglese Cold Spring Records.
Oltre all’attività musicale, Alice è un’insegnante di Yoga e Meditazione. La sua ricerca è nei territori comuni alle due discipline, con il suono protagonista delle pratiche yogiche e meditative, componente fondamentale di un percorso di costante ricerca interiore.
Sito: https://shespreadsorrow.wordpress.com/
Facebook: https://www.facebook.com/alice.kundalini
LUCA SIGURTÀ - ITA // Experimental, Trip Noise Hop
Luca Sigurtà è un compositore elettronico dai primi anni 2000.
Ha all'attivo uscite su etichette internazionali come Glistening Examples, Monotype Records e Silken Tofu.
Il suo sound emotivo ed elettronico è diventato parte di un mix fatto di nastri, loop, ritmi e flussi delicati di synth analogico: una sorta di trip-noise-hop molto originale; melodie con una notevole sensazione malinconica e bellissimi suoni digitali / analogici mostrano tutto il potenziale della sua musica.
Sito: https://lucasigurta.com/
Facebook: https://www.facebook.com/luca.sigurta
Outdoor Season - gli eventi si svolgeranno all'aperto bordo piscina e al chiuso solo in caso di maltempo.
Apertura bar/ristorante alle ore 19.00 con Aperitivi, Pizza, Farinata, Focaccia, Vegburger e Fishburger, Crepes salate e dolci, Cocktails, Birre Artigianali, Vino.