Roots Reggae Culture

11 giugno 2022 - dalle h 18.00

ITA // Original REGGAE Night
Fabrizio Laganà, direttamente da Roma, & Groove Yard Sound da Genova, ci accompagneranno in questa serata dedicata alla storia della musica Reggae. I due Dj's si alterneranno suonando i magici vinili prima e dopo il Concerto degli Early Vibes, band reggae early-roots attiva da dieci anni e fuori col nuovo disco ufficiale dal titolo "As Big as The Sea".
_
Ticket: 10 €. Prevendita tramite app. Per scaricare l’app, clicca qui.

Possibilità di soggiornare a Cascina Bellaria: scrivici tramite il form “Richiedi Info” se sei interessato a questa possibilità.


La serata verrà introdotta da Fabrizio Laganà che ci presenterà "Justin Hinds. Natty Take Over", il suo nuovo libro biografico.

Fabrizio Laganà aka Mr. Roots and Culture (cronista, storico, organizzatore di storici concerti Reggae, scrittore, Dj e collezionista di dischi dal 1977), vanta quattro libri all'attivo, Massive Reggae Discography (Fabrizio Laganà), 100 Dischi ideali per capire il REGGAE (Editori Riuniti), FEBBRE A 33 GIRI Diari di una vita in levare (PM edizioni), Justin Hinds. Natty Take Over (La Carmelina edizioni).


Dj set

_
Groove Yard Sound

Dj e Promotore di concerti memorabili dall’ indimenticato Desmond Dekker alla famiglia reale del reggae , i Morgan Heritage e poi Capleton, Luciano the Messenjah , Cocoa Tea , Jah Mason , Dean Frasier , Andrew Tosh, The Congos, The Gladiators, Lee Scratch Perry, Adrian Sherwood, Dennis Bovell passando per gli italianissimi Sud Sound System, Alborosie e moltissimi altri ancora.

Innumerevoli le collaborazioni con gli artisti e le realta’ reggae liguri, nel tempo ha cementato amicizie con crew in tutta Italia. Amante del vinile, vanta una buona collezione di 45” ed una discreta dub-box, ma non disdegna le nuove sonorita’ ed i nuovi supporti per dj. Show coinvolgente e sempre di alto livello, si adatta ad ogni yard per le sue selezioni a 360 gradi nel mondo del reggae

FB: GrooveYardSound

_
Early Vibes
Gli Early Vibes nascono nel settembre 2011 spinti dalla passione per l'Early Reggae. Prendendo come modello i musicisti Giamaicani degli anni '60 e '70, la band intraprende un percorso di studio che la porta ad esibirsi in numerose serate, eventi e festival musicali. Nel 2017, realizzano il loro primo disco interamente autoprodotto dal titolo omonimo Early Vibes. Nel 2018 ottengono la seconda posizione al “Bababoom Band Contest”, risultato che li porterà a suonare al Bababoom Festival (PE) in scaletta con i leggendari Inner Circle. Raggiungono inoltre gli Stati Uniti d’America con l’intervista telefonica richiesta dalla radio WORT-89.9-FM di Madison, Wisconsin. Nel corso del tempo le loro sonorità si sono evolute e, dalla corrente early reggae del primo album, si sono trasformate in sonorità roots reggae.

FB: earlyvibes
IG: reggaeearlyvibes
Sito Web: earlyvibes


 

Outdoor Season - gli eventi si svolgeranno all'aperto bordo piscina e al chiuso solo in caso di maltempo.
Apertura bar/ristorante alle ore 19.00 con Aperitivi, Pizza, Farinata, Focaccia, Vegburger e Fishburger, Crepes salate e dolci, Cocktails, Birre Artigianali, Vino.