Lola copia.jpg
 

Prima o poi un titolo lo trovo di e con Federica Sassaroli

12 settembre 2021 - h 21.00

ITA // Teatro comico e cabaret.
Ticket alla cassa e in prevendita tramite app: 10 €. Per scaricare l’app, clicca qui.
Apertura Cascina dalle ore 15.00 con ingresso gratuito fino alle 20. Dalle 20.00 in poi la permanenza è consentita solo a chi acquista ingresso allo spettacolo. Inizio spettacolo ore 21.00.

Possibilità di soggiornare a Cascina Bellaria: scrivici tramite il form “Richiedi Info” se sei interessato a questa possibilità.


Una serata di divertimento, leggerezza e risate insieme all’attrice comica Federica Sassaroli.

LO SPETTACOLO
Basta prendere in giro gli spettatori con titoli ingannevoli! Ebbene sì, questo spettacolo altro non è che “un’autocelebrazione”, una sequenza di situazioni e personaggi che attingono e si alimentano dall’inesauribile fonte della realtà personale e sociale della protagonista. Sul palco il mondo delle donne: dalla speaker più odiata dagli italiani, all’irriverente Lola, cuoca spagnola sempre pronta ad analizzare le strane abitudini degli italiani, passando dalla svampita Nohemi, aspirante attrice-ballerina-velina-showgirl-conduttrice, perennemente in caccia di provini. “Una serata all’insegna del divertimento e della risata, con un retrogusto di critica e qualche provocazione”. I personaggi nati nel laboratorio di comicità più famoso d'Italia trovano nel teatro il loro autentico "canale"!

LOLA (1).jpg

BIOGRAFIA
Mi chiamo Federica Sassaroli, proprio come il Sassaroli di "Amici Miei". Il vero Sassaroli, mio papà, marchigiano, figlio di contadini, avrebbe desiderato emulare le imprese del suo omonimo cinematografico, ma forse schiaffeggiare i viaggiatori affacciati ai finestrini del treno non avrebbe favorito l’accoppiamento con un'esuberante moglie valtellinese e tanto meno la sua carriera come ufficiale nelle forze armate. Vi risparmio la supercazzola e vado al dunque. 
Sono attrice, comica, doppiatrice, speaker e formatrice. Dal 2007 al 2020 sono stata la voce nazionale dell'ivr di Vodafone Italia quindi almeno una volta dopo il comunicato "messaggio gratuito, il cliente da lei chiamato potrebbe essere spento o non raggiungibile” mi avete mandato a quel paese. 
Leggo ad alta voce da quando ho sei anni. Penso sia per questo che mi hanno scelta spesso per fare la speaker e la doppiatrice. Presto infatti la voce, e per fortuna me la restituiscono, per voice over televisivi (reti nazionali) , cartoni animati (Netflix), audiolibri (Audible) , spot e filmati aziendali. Ho vinto il Festival Nazionale del Cabaret in Rosa e il Festival delle Arti, nel 2011. Già nel 2007 sono stata finalista al Festival Nazionale del Cabaret. Premi importanti, avvalorati da una vigorosa stretta di mano e da targhe dal valore inestimabile, abbandonate in corridoio dai ladri in fuga da casa mia. Mi sono esibita in localini, localacci e localoni come lo Zelig di Milano. Anche qui la stretta di mano va per la maggiore, ma un panino al prosciutto non te lo toglie nessuno. Specialmente se sei vegetariana. 
Sono stata in onda sul Canale Comedy Central di Sky con le repliche della trasmissione "Copernico" e di recente ospite comica a Propaganda Live su La 7. 
Ho collaborato con John Peter Sloan e sono stata l’insegnante/comica di "Spagnolo da Zero", in edicola per il Corriere della Sera e per la Gazzetta dello Sport e in libreria per Mondadori. 

_BPL4846©_W_30-08-2018_©_Luigi_Bloise (1).jpg

Lavoro nel teatro ragazzi in italiano e in lingua straniera. Il mio ultimo monologo è "Il piccolo principe ed io", una rivisitazione in chiave comica e poetica in 5 lingue del capolavoro di Saint-Exupéry (che so per certo non si starà rivoltando nella tomba visto che il suo corpo non è mai stato trovato). 
Sono laureata con il massimo dei voti in Lingue e Letterature Straniere con indirizzo in comunicazione. Ho un grande interesse per il mondo della ricerca interiore, sono facilitatrice avanzata Psych-K® e sono formatrice per aziende e on line per l'Accademia Dei Sì . Alla luce di quanto sopra, ho competenze di tarapìa tapiòca con prematurata supercazzola.
Fatta eccezione per la pausa estiva, molte delle mie performance live da un anno e mezzo a questa parte sono dedicate per lo più ai miei gatti e a mio marito, vista la situazione dei teatri e degli eventi dal vivo in generale. 
"Grazie e arrivederci."

Federica

 
IMG_6154 (1).jpg

Outdoor Season - gli eventi si svolgeranno all'aperto bordo piscina e al chiuso solo in caso di maltempo.
Apertura bar/ristorante alle ore 19.00 con Aperitivi, Pizza, Farinata, Focaccia, Vegburger e Fishburger, Crepes salate e dolci, Cocktails, Birre Artigianali, Vino.