La cerca del Graal, il viaggio interiore
1 aprile 2022 - H 21.15
Comprendere i simboli, per vivere la propria leggenda personale e ritrovare la strada
Conferenza gratuita con Riccardo Taraglio
Prenotazione non richiesta.
Possibilità di soggiornare a Cascina Bellaria: scrivici tramite il form “Richiedi Info” se sei interessato a questa possibilità.
“Il Graal è un oggetto.
Il Graal è un simbolo.
Il Graal è un’idea.
Il Graal è un’esperienza spirituale.
Il Graal è un canto che dal centro di noi stessi sgorga dapprima fievole e delicato e via via sempre più possente… fino al risveglio della Vita che guarisce!”
Aramis De la Fontaine
Viviamo un presente carico di informazioni, denso di avvenimenti improvvisi e cambiamenti inaspettati che mette profondamente alla prova il nostro animo umano.
In questo momento il pensiero con i suoi valori e le sue certezze è scosso da dubbi, il futuro appare incerto e i progetti bloccati, le emozioni appaiono confuse e dominate dalla paura rispecchiando le atmosfere che caratterizzano la Storia del Graal e dei suoi cercatori.
Le Leggende Arturiane permettono di entrare in contatto con i regni interiori individuali per mezzo dei simboli, ‘immagini’ che popolano e danno realtà ai nostri pensieri, al nostro sentire, ai nostri progetti e ai nostri sogni. Alla base di queste immagini stanno i simboli ancestrali legati al territorio dell’Europa, i simboli della Spada estratta dalla Roccia, del Calice che rigenera la Terra e il Re Ferito, della Nobiltà e del Coraggio legati al vivere l’Avventura.
Conoscere e utilizzare i simboli delle Leggende Arturiane e delle Storie del Graal permette di accedere a una serie di livelli e di conoscenze profonde che costituiscono le radici profonde del nostro animo umano. L’utilizzo cosciente dei simboli ci aiuta a pensare in modo differente dal consueto, a percepire, a considerare e contattare parti del nostro essere di cui forse non sospettavamo l’esistenza.
Chi cerca il Graal? Dove si trova? Dove comincia la Cerca? Quali avventure, pericoli, incontri si dovranno affrontare per portare a termine l’impresa?
È allora tempo di partire per La Cerca e attraverso il suo simbolismo e ritrovare con pazienza il filo della propria esistenza, ponendosi le giuste domande per trovare l’inizio del Sentiero e riattivare la chiarezza di pensiero, ristabilire una serenità emotiva e restituire un senso e un significato all’esperienza personale.
Indoor Season - gli eventi si svolgeranno in luogo chiuso e riscaldato.
Apertura bar/ristorante alle ore 19.00 con Stuzzicherie, Pizza, Focaccia, Cena e Apericena con piatti caldi e freddi, Vegburger e Fishburger, Vino e Birra Artigianale.