Nemeton

 

Stiamo iniziando una nuova stagione. Nei mesi di chiusura abbiamo fatto il possibile per rendere Cascina Bellaria più accogliente, cercando di palesare, attraverso i dettagli, ciò che reputiamo Bello. Non siamo riusciti a fare tutto ciò che ci eravamo ripromessi: riprenderemo i lavori da ottobre. Ma intanto speriamo che voi, amici, frequentatori, sostenitori, possiate apprezzare.

Il nostro è un tentativo imperfetto di creare un luogo dove si coltiva cultura olistica, ovvero un Nemeton: uno spazio in cui si possa nutrire il corpo, la mente e lo spirito, sapendo che non vi sono barriere che li separano. Un luogo dove si respiri leggerezza, ma che allo stesso tempo possa essere un piccolo santuario dell’anima.

Partiamo con i sabati sera e i nostri eventi musicali. Dalla prossima settimana cominceremo con la nostra stagione di musica dal vivo, che quest’anno sarà incentrata sulle diverse sfumature della psichedelia, ma con qualche divagazione indie e persino musica italiana.

Avremo presentazioni di libri, ospitando gli autori, che saranno sempre una scusa per aprire orizzonti laterali. Dalla prossima settimana inizieranno le lezioni di yoga al martedì, ma presto riprenderemo anche con quelle gratuite della domenica.

Avremo eventi e lezioni di BJJ e kick boxing. I nostri impianti sportivi sono a disposizione per partite di calcetto, pallavolo e tennis.

Ci saranno laboratori di scrittura e da giugno riprenderemo con le nostre serate di musica contemplativa da meditazione.

Rimanete sintonizzati con noi e, soprattutto, supportateci attraverso la vostra presenza.

Un abbraccio a tutti.

m.m.

 
Marco Mandrino